9 giorni Nord-Sud

9 giorni Nord-Sud: Tanger - Chefchaouen - Fes - Volubilis - Meknes - Marrakech - valle di Ourika - Essaouira - Casablanca-Kasbah e deserto Tour

Giorno 1: Fes

Trasferimento per l'aeroporto o terminal dei traghetti per il vostro hotel. Hai tempo per esplorare questa vivace città portuale che un tempo era il parco giochi di società internazionale, tra cui scrittori, artisti, musicisti e politici. (Paul Bowles). La città è un vivace, cosmopolita e storico del Mediterraneo, dove si arriva a scoprire il numero di musei e siti. Durante la notte in hotel.

2 ° giorno: Chefchaouen

Oggi ci dirigiamo a Chefchaouen, una bella blu e bianco-lavato andalusa immerso nelle montagne del Rif. La città è una città rilassata, con vicoli tortuosi e le piazze del mercato, dove le donne del Rif circostante vengono a vendere i loro prodotti fatti a mano. La cena è presso l'Hotel.

Giorno 3: Tanger

Viaggiamo per la più affascinante città del Marocco e del mondo ultimo superstite della città medievale. Potrai visitare la medina con i suoi "souk" (mercati) fermandosi alle porte del Palazzo Reale, la Moschea Karouine 9 ° secolo e Università. Potrete visitare la tomba del fondatore della città, Moulay Idris II. Il pranzo sarà in uno dei ristoranti tipici della vecchia medina. Dopo il pranzo si continuerà ad esplorare la Fontana Najarine, il gateway del Bab Boujloud, l'antico harem e del Museo Batha. Sulla via del ritorno in albergo, ci fermeremo per godere di una vista panoramica della città. Mausoleo e una famosa conceria, dove le pelli vengono curati e tinti in vasche cnormous ..

Giorno 4: Volubilis - Moulay Idriss - Meknes

Sulla strada per Meknes per prima cosa fare una escursione a Volubilis vicine, i resti di una città romana, e Moulay Idriss, il luogo di sepoltura del fondatore della prima dinastia imperiale Marocco s '. Per i marocchini è un luogo di pellegrinaggio. Si continua a Meknes, la più piccola e la più amichevole delle cinque città imperiali del Marocco. La parte vecchia di Meknes è bella e ha una sensazione di orientale e il Mediterraneo, allo stesso tempo. Le immense mura cittadine conducono l'immaginazione dei visitatori in tempi passati. Il labirinto di vicoli e bancarelle del mercato è una gioia per tutti i visitatori e gli abitanti amichevole sarà lieto di mostrarvi i prodotti che vendono, come le spezie, olive, ceramiche, oggetti in rame o tappeti.

5 ° giorno: Marrakech

Oggi si recherà a Marrakech, la città di colore ocra esotico che è la città imperiale del sud. Il vostro hotel si trova vicino alla piazza Djemaa-el-Fna, cuore pulsante della città. Le attività sulla piazza sono in continua evoluzione - vedrete incantatori di serpenti, musicisti, acrobati e cantastorie. In serata aperte alimentare bancarelle sono istituiti con deliziosi kebab e insalate. I vostri sensi saranno avvolti nelle strette stradine della medina medioevale. Asini a pieno carico a piedi avanti e indietro attraverso le strette stradine che profumano di erbe aromatiche, cuoio e bancarelle di carne. Pernottamento in Riad.

6 ° giorno: Marrakech - Ourika Valley

Iniziamo la nostra giornata con una escursione alla Valle di Ourika, dove visitiamo souk berberi tradizionali, e santuari ebrei, dopo il pranzo ci viene presentato alcuni workshop tipici per gustare i prodotti della mano sofisticata di artigiani locali. Torniamo a Marrakech per la cena presso il Riad.

Giorno 7: Marrackech

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo a Essaouria attraverso la foresta degli unici alberi di olio Argane. Arrivando a questa piccola città romantica che è stato originariamente colonizzata dai portoghesi, vi permetterà di visitare il Mellah, che è il quartiere in origine ebraico della città. Godetevi i frutti di mare e l'atmosfera di questa città speciale. Pernottamento in Riad nella medina ..

8 ° giorno: Essaouira - Casablanca

Partenza questa mattina a Casablanca attraverso una strada costiera panoramica. La nostra giornata di visite comprende: United Nations Square, Palazzo Reale, e la grande moschea di Hassan II, che è il più grande del mondo musulmano dopo quella di Mecca. Arabia Saudita.

9 ° giorno: Casablanca

Trasferimento in aeroporto, dove potrete dire addio al Marocco e volare a casa                   

Popular posts from this blog

Morocco quads biking experiences

welcome to desert with Morocco stars travel

tours-in-Morocco/16-days-from-Casablanca-to-Marrakech-via-Rabat-Chafchaouan-Fes-Erg-Chabbi-high-Atlas-Essouira.php