Il tour .... Grande Sud in 14 giorni

Il tour .... Grande Sud in 14 giorni

1 Fes - Marrakech - Kasbah Leglaoui - Ait Ben Haddou

Partenza da Marrakech la Tizi N'Tichka visitare la Kasbah LAGLAOUI per Telouat e la notte sarà presso l'hotel nella Kasbah Ait Ben Haddou patrimonio mondiale dall'UNESCO, dove sono stati girati molti film.

Giorno 2: Ait Ben Haddou - Ouarzazate Rose Valley - Dades

Fuori di Ait Ben Haddou, visitare gli studi cinematografici a Ouarzazate, poi Sekoura oasi e la Valle delle Rose (vedi prodotti gum rosa estratto) e alla fine della giornata arriva a gole del Dades. La notte sarà in un ostello in una famiglia berbera.

- 3 ° giorno: Gole del Dades - Boutaghrar - Gole del Todra

Gole del Dades iniziando a penetrare le montagne dell'Atlante attraverso Boutghrar e continuare il circuito per raggiungere la Todra Tinghir, la notte è in hotel

- Giorno 4: Gole del Todra - Erfoud - Rissani - Merzouga

Avvio di Todra Gorge destinazione Merzouga attraverso la città nella valle Arfoud ZIZ (città nota per il suo impianto di Marmar fabirication di fossili), quindi la città di Rissani, il centro economico della regione e della città conosciuta da souk, i suoi monumenti e la kasbah alawita ( il pranzo sarà una ricetta speciale di spezie ricco berbero pizza). Dopo aver terminato le visite souk continuano a Merzouga (assistere al tramonto sulle dune di Erg Chebbi (lunga 22 km da nord a sud e 5 km a est a Ovest) e la notte sarà in una locanda ai piedi delle dune.

- Giorno 5: Merzouga Intorno dune di Erg Chebbi nel 4x4 e visitare tende nomadi

Dopo la prima colazione, visita alle dune in 4x4 per visitare le tende dei nomadi nel deserto, poi visitare il villaggio Khamliya schiavi a partecipare alla danza e la musica degli Gnawa sud, poi visitare il lago con i fenicotteri deserto nero (5 km da Merzouga) e finalmente arrivare a Merzouga, nel pomeriggio dalle cammello di passare la notte in bivacco tenda nomade nel mezzo delle dune di Erg Chebbi.

- 6 ° giorno Merzouga - Gravues grotta Taouz - villaggio Ouzina

Partenza Merzouga Begaa attraverso il villaggio e visitare le incisioni rupestri Taouz, e continuare sulla buona strada per raggiungere il villaggio Ouzina. La notte sarà in un ostello vicino al dune Ouzina

- 7 ° giorno Ouzina - Oubahallou Oasis - Oasis Harech Me

Partendo Ouzina oasi Oubahalou ariver fino alla fine della giornata Harech Me Oasis nei pressi del villaggio di Tafraoute (visitare le tende dei nomadi nel deserto)

- 8 ° giorno Harech Me Zagora

Da me a Zagora Harech per traccia situato nella valle di Daraa.

9 ° giorno: Zagora - Tamagroute - Chegaga

. . Partenza da Zagora, visitando il souterain Tamegroute villaggio noto per la magnifica biblioteca fondata nel 17 ° secolo (vedi i manoscritti miniati del Corano scritto su pelle di gazzella e funziona anche di storia e di medicina), la notte sarà Chegaga

- Giorno 10: Chegaga - Lago Irikki

Partendo Chegaga destinazione IRIKKI il lago prosciugato, la notte sarà in un ostello nel deserto. 11 ° giorno: Lago Irikki - Agdez da IRIKKI alla città di Agdez.

- 12 ° giorno Agdez - Oasi Fint - Ouarzazate

Agdez partenza per Ouarzazate attraverso l'Oasi Fint (fare una passeggiata attraverso le oasi e la prima colazione in famiglia)

- 13 ° giorno: Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech

Lascia Ouarzazate a Marrakech attraverso il Col Tizi-n-Tichka.

- Giorno 14: Marrakech

l'ultimo giorno del tour: visita di rosso la città: giardini majorels, la medina, Koutoubia, le tombe Saadiane. Pomeriggio libero per visitare la famosa piazza Jamaa Elfna souk e dai mille colori ...

Comments

Popular posts from this blog

welcome to desert with Morocco stars travel

The Best Things To Do In Morocco

Best Morocco Travel 2023